Porte sezionali

PORTONI SEZIONALI GENIUS

Praticità, robustezza e affidabilità

I primi portoni sezionali si affacciano sul mercato italiano agli inizi degli anni ‘80, provenienti da Nord-America e Nord-Europa dove la tecnologia si è sviluppata sino a diventare il portone più diffuso per la chiusura dei garage. I vantaggi introdotti dal portone sezionale, rispetto alle classiche serrande e basculanti, sono molteplici e tra tutti le eccellenti qualità di isolamento termico e acustico garantite dal tamponamento con pannelli coibentati, l’ottimizzazione degli spazi interni ed esterni del garage, la sicurezza per l’utenza e la ampia scelta di soluzioni estetiche. Il portone sezionale Genius, grazie alla qualità dei materiali impiegati e alla cura dei dettagli, garantisce il massimo comfort per il vostro garage.

NESSUN INGOMBRO

TENUTA ARIA/ACQUA

ISOLAMENTO

TERMICO/ACUSTICO

Rivenditore autorizzato:

Genius consente di sfruttare tutto lo spazio utile interno del tuo garage; il manto scorre verticalmente e si adatta alla sagoma del solaio perciò non occupa spazi sia interni che esterni come le vecchie chiusure (basculanti e serrande).

 

La tenuta all’aria: un vero problema per i portoni tradizionali ma non per Genius. Il perimetro dell’intero portone è sigillato da guarnizioni elastiche performanti che bloccano il passaggio di aria, polvere e neve. Anche tra le giunzioni dei pannelli è applicata una guarnizione che contribuisce alla tenuta del portone.

Grazie ai pannelli isolanti che costituiscono il manto, i portoni sezionali Genius garantiscono un ottimo isolamento termico ed acustico, bloccando all’esterno il freddo ed evitando la dispersione interna del calore.

PORTONE BASCULANTI

Robustezza, isolamento ed estetica

La porta basculante è un tipo di chiusura particolarmente indicata per box e garage.

 

Il sistema di funzionamento ha dato agli allestitori l’opportunità di creare svariate tipologie dando modo di poter ottenere sia un prodotto semplice che modelli particolari, con finiture verniciate, in legno, e con diverse composizioni del manto.

 

 

Dal lato esterno, l’anta mobile è rivestita da perline o masselli in legno stagionato, in varie essenze, trattato e verniciato.

 

A secondo delle versioni è rivestibile anche il telaio e il lato interno del pannello, e tra i due manti può essere interposto del materiale isolante termo-acustico. La basculante BFL, nonostante il sovradimensionamento dei componenti gode di un’ottima funzionalità. Il motore e altri optionals la rendono di una completezza tale da soddisfare le richieste della clientela più esigente.

 

RIVENDITORE AUTORIZZATO:

RAIMONDO  | PORTE E FINESTRE

Copyright © RAIMONDO PORTE S.r.l. | P.Iva: 01505000768

Privacy Policy

Web Agency